Restiamo in contatto
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere Info.
Novità e promozioni sui corsi di formazione!
L’ATM è la struttura muscolo scheletrica maggiormente usata durante la giornata sia per la masticazione e che per il linguaggio. Dal punto di vista strutturale è complessa in quanto è organizzata su un singolo osso, e con due articolazioni similari e speculari distinte, le quali si comportano in modo alternato in base al tipo di movimento che l’articolazione compie. Funzionalmente la sua complessità è data dai rapporti collegati alle strutture cervicali particolarmente quelle cranio cervicali superiori al movimenti della lingua e al sistema stomatognatico, e per ultimo ma non meno importante quello visivo. I DTM sono la seconda condizione muscoloscheletrica più comune (dopo la lombalgia cronica) con conseguente dolore e disabilità.
Il video corso è organizzato su 28 video lezioni teoriche pratiche della durata complessiva di 8,00 ore. In quelle teoriche vengono esplicate e analizzate le maggiori disfunzioni sia anatomiche che funzionali che riguardano l’articolazione temporomandibolare e il suo rapporto con le strutture neuro muscolo scheletriche correlate. Nella sezione pratica sono presenti le tecniche di terapia manuale dirette al recupero delle specifiche disfunzioni.
– Classificare e gestire i disturbi temporomandibolari attraverso il ragionamento clinico in terapia manuale
– Saprai strutturare un approccio clinico EBM diretto all’esame, valutazione e trattamento conservativo dei disturbi neuro muscoloscheletrici della temporo mandibolare.
– Il corso ti metterà in grado di valutare e diagnosticare attraverso un processo di test differenziale le diverse condizioni patologiche presenti nelle strutture anatomiche
Il video corso DISFUNZIONI TEMPORO MANDIBOLARI è organizzato su TRE sezioni di complessive 28 video lezioni teorico pratiche. La prima sezione teorico pratica di 15 video lezioni, della durata complessiva di ore 6,30 e 241 audio video slide, è divisa in 8 capitoli specifici, i quali comprendono l’anatomia e pato-biomeccanica muscolo scheletrica. Capitoli specifici sono dedicati biomeccanica, azione muscolare, occlusione e rapporti con le strutture cervicali collegate. La seconda sezione comprende 8 video lezioni con linee guida di terapia manuale. La terza sezione è composta da 17 video lezioni di tecniche di mobilizzazioni sia extra che intra orali dell’ATM e dei suoi rapporti con la cervicale.
Il video corso teorico-pratico DISFUNZIONI TEMPORO MANDIBOLARI è disponibile per Fisioterapisti, Osteopati, Masso-fisioterapisti, Medici e Chiropratici.
Il corso ha un costo di € 94,00
Coordinate bancarie
Banca UNICREDIT – Via Taranto 45
IBAN: IT31Q0200805206000105705108
SERRECCHIA SCHOOL ORTHOPAEDIC MANUAL TERAPY SRL
Video Lezioni Teoriche
Video Lezioni Pratiche Terapia Manuale
Lista Video Tecniche Di Mobilizzazione
Acquista 3 video corsi online che ti interessano e ricevi in omaggio il libro Quadrante Superiore in pdf con 50 ECM
Una volta acquistato il corso, accederai subito alla tua Area Personale, dove trovi il corso e potrai immediatamente consultare tutte le video lezioni.
Li puoi vedere su ogni dispositivo elettronico come PC, tablet e telefonino
Puoi visionarli tutte le volte che vuoi, senza limiti di numero nella visione per 365 giorni dalla data di acquisto.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere Info.
Novità e promozioni sui corsi di formazione!